I test Wellmicro® consentono di conoscere e valutare la composizione batterica e micotica presente nel campione, valutando il possibile impatto sullo stato di salute della persona.

Il  microbiota intestinale è l’insieme dei miliardi di microrganismi  che risiede nel nostro intestino. E’ ciò che viene definito comunemente flora intestinale.
Si stima che ciascuno di noi porti dentro di sé circa 100.000 miliardi di batteri con più di 1000 specie batteriche presenti, una comunità quantificabile in oltre 1,5 kg di batteri.
Recenti scoperte scientifiche hanno dimostrato quanto il microbiota presente in un determinato ambiente ne influenzi il suo “stato di salute” attraverso l’espletazione di funzioni fisiologiche e metaboliche che il nostro organismo non sarebbe altresi??? in grado di svolgere.
Il microbiota (l’insieme di batteri che colonizza l’intestino), se è in equilibrio ci protegge e mantiene in salute calibrando e regolando le nostre funzioni metaboliche e immunitarie. Al contrario, un’alterata composizione dell’ecosistema (disbiosi) può invece favorire l’insorgenza di diverse patologie e/o stati infiammatori.

Il test viene effettuato con tecnologie di ultima generazione (NGS) con  sequenziamento genico e restituisce indicazioni precise sull’ecosistema batterico e micotico (funghi e lieviti) intestinali.
Tale metodologia permette di leggere e codificare le “impronte digitali” presenti nel DNA di ogni microrganismo, così facendo siamo in grado di scattare una fotografia completa e affidabile di un intero ecosistema e interpretarne l’impatto per la nostra salute.
Il referto contiene commenti ed interpretazioni dei risultati utili al medico o al nutrizionista per un intervento mirato.

FARMACIA ALLA MADONNETTA SNC - Via Zermanesa 35 - 31021 Mogliano Veneto (TV)  - P.iva 04632030260 

Privacy Policy

Webdesign Fulcri Srl

SCOPRI
L’APP